info@giovannicianti.org  
HOMEBIO WORK'N UPDATE  ADVANCES
     
   Friends
           

ALEX VIGNA

Alex Vigna nasce a Milano nel '71, si appassiona al culturismo fin dall’adolescenza e subito si getta a capofitto nello studio dell'arte di costruire il corpo con i sovraccarichi (molti amici lamentarono DOMS tremendi a seguito degli esperimenti nel suo garage con panca e bilanciere, erano le sue prime cavie). Ancora Alex non sapeva che di quella passione ne avrebbe fatto la sua professione. Oggi infatti è personal trainer, con approfondita conoscenza dei più diversi generi e metodi di allenamento, dal lavoro con i classici manubri e bilancieri alle kettlebell, dalla propriocettività al training funzionale. Obiettivo di sempre avere un fisico muscoloso, forte ed efficiente. E naturalmente alimentazione e integrazione sono alla base di ogni risultato. Alex ci tiene a sottolineare che il suo tratto distintivo fondamentale è sicuramente la capacità di svolgere il proprio lavoro con cuore ed entusiasmo. Ogni risultato ottenuto da un suo cliente è per lui fonte di gioia e di intima soddisfazione.

Buon allenamento a tutti da Alex!

 

 
 
 
           

GIANMARCO PAGLIAI E LUIGI COLBAX
Attenti a quei due! Rimpatriata al Perseus di Firenze con due personaggi tra i più carismatici del bodybuilding italiano, Luigi Colbax e GianMarco Pagliai. L’iperattivo Luigi reduce dalla vittoria al 2Torri e da numerose apparizioni televisive è arrivato come un tornado da Vicenza e tra una visita e l’altra ai suoi VIP-clienti ha approfittato dell’occasione per salutare i vecchi amici. GianMarco è stato per oltre venti anni l’indimenticabile deus ex machina di Cultura Fisica, la prima rivista di Culturismo in Italia, realizzata e stampata proprio a Firenze. GianMarco, cosmopolita globe trotter è stimato e apprezzato da tutto il mondo del bodybuilding per le sue doti umane oltre che professionali. Dagli anni ’70 fino a metà dei ’90 Cultura Fisica è stata il giornale di riferimento della “tribù del ferro”, un media non solo tecnico e informativo ma anche e soprattutto ribalta e punto d’incontro di talenti e di culture. Cianti ha gli occhi chiusi? Forse sta sognando il Paradiso Ritrovato. Chissà…

 

 
 
 
           

GRUPPO DI FAMIGLIA IN UN INTERNO
Venerdi 5 Dicembre 2008, in trasferta per il Ludus di Roma – dove si sarebbe  brillantemente aggiudicata la categoria medio massimi - Dennis Giusto, insieme alla moglie Rossella Pruneti e alla piccola Letizia sono stati ospiti graditissimi di Energy Club.
Il fotografo dei campioni Carlo Puzzilli ha lavorato alacremente per immortalare lo stato di forma di Dennis. Poi insieme ad Alessandro Gatti, vincitore assoluto h/p del GP Emilio They 2008, tutti a pranzo per festeggiare i 59 anni del sottoscritto. A questi cari amici un grazie di cuore.
Giovanni Cianti.
 

 
 
 
           

ALESSANDRO GATTI
Vaiano (PO)

Muovo i miei primi passi nel mondo dello sport alla tenera età di 7 anni , entro per la prima volta in una palestra di Judo , la passione per questa attività trasmessami dal padre e la mia naturale vocazione alla competizione porta subito a distinguermi con gli altri bambini e ad entrare fin troppo presto nel frenetico mondo delle competizioni. Cintura nera nel ’94, mi aggiudico vari titoli regionali e trofei nazionali dal ’94 al ’97 , anno in cui riesco a centrare il titolo italiano di categoria , seguono due anni in azzurro e varie medaglie in competizioni internazionali negli anni a seguire , nel 2004 con il 2° posto a squadre ai campionati italiani assoluti chiudo la mia carriera di judoka ed inizio la mia nuova avventura nel mondo del culturismo. Mi appassiono all’allenamento ed al rigore alimentare che questa disciplina impone , ma c’è ancora qualcosa che mi manca…. Quindi?
Nel 2007 , aiutato dai puntuali consigli di Giovanni Cianti decido di rimettermi in gioco , ma questa volta sui palchi del Body Building. Alla prima stagione un 5° posto al campionato centro Italia IFBB, nel 2008 invece 2° posto al campionato Nord Italia e 1° posto assoluto al grand prix nazionale” Emilio They” , risultati confortanti che serviranno per farmi trovare la motivazione necessaria per raggiungere i miei obbiettivi futuri, unita anche all’umiltà ed all’impegno che sempre mi hanno contraddistinto.

 
 
           

FRANCO FALCONE

'' the yellow beef''

Dimaro (TN)

- atleta sci alpino fino al 1993

- atleta ciclismo fino al 1991

- atleta di calcio fino al 1997

- maestro di sci dal 1994

- allenatore di sci alpino dal 1997

- istruttore di bodybuilding 1° livello dal 1999

- proprietario palestra ''BODY'S FUN'' di Dimaro TN dal 1999

- istruttore di bodybuilding 2°livello dal 2005

- atleta bodybuilding dal 2005

PALMARES

-10 anni di agonismo nello sci alpino con piazzamenti di rilievo a livello provinciale regionale

-2 anni di agonismo nel ciclismo su strada con un 2° posto nel campionato regionale del 1991

 

 

 

 

-12 anni di agonismo nel calcio fino alla categoria ''promozione''

BODY BUILDING

3° posto CAMPIONATO ITALIANO OPEN SUZZARA MN 2005 cat fino a 80 kg

7° posto CAMPIONATO ITALIANO OPEN BORGO TN 2006 cat fino a 85 kg

HOBBY

portare alla massima intensità ogni allenamento e recuperare giocando alla playstation

RINGRAZIAMENTI

è per me doveroso ringraziare mamma Rita che mi ha sostenuto sempre in quello che ho fatto, il mio papà Ernesto che mi ha sempre aiutato in tutto, mia sorella Valentina che mi è sempre vicina nei momenti difficili.

 

 

 
           

SAMUELE MONTESI
Mi chiamo Samuele, ho 35 anni, la mia passione per lo sport nasce da bambino, quando all'età di 4 anni cominciai a praticare il nuoto.

Per quasi dodici anni ho vissuto all'interno delle piscine arrivando sino alla fase agonistica. Poi per varie vicissitudini ho dovuto abbandonare e pian piano mi sono avvicinato al bodybuilding, un'attività che non avevo mai considerato prima.

La voglia di restare in forma si è trasformata in poco tempo in passione sfrenata, che mi ha portato dopo anni di attività a sfidare ancora me stesso.